Struttura

La struttura

Siamo aperti al pubblico

  • struttura per anziani

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

La Residenza Sanitaria assistenziale Servais, destinata all’accoglienza delle persone anziane parzialmente o del tutto non autosufficienti, è in attesa di ottenere l’accreditamento della Struttura con la ASL Città di Torino e la conseguente possibilità di inserimento degli ospiti in convenzione con le diverse ASL del territorio. 


Partendo dallo spunto iniziale di un ideale viaggio tra le più belle città marinare d’Italia, la RSA Servais può contare su complessivi 200 posti letto, 40 dei quali destinati a ospitare persone fragili e cognitivamente compromesse, in un nucleo speciale loro dedicato e appositamente allestito. 


Nel suo complesso la RSA si articola su ben 7 piani muniti di ampi saloni centrali su cui si affacciano due nuclei ciascuno, destinati a ospitare nei primi 5 piani, luminose camere doppie dal confort elevato, tutte munite di bagno privato. Gli ultimi due piani, mettono a disposizione spaziose camere singole particolarmente curate nei dettagli e finiture. 



La Struttura, oltre a palestre attrezzate, spazi per il benessere della persona e un accogliente luogo di culto, mette a disposizione dei suoi ospiti e dei loro visitatori, piacevoli spazi verdi attrezzati e un giardino Alzheimer studiato nei dettagli per le particolari esigenze di questa tipologia di pazienti.


L’edificio è stato realizzato  coi migliori standard di qualità e di ultima generazione. Si tratta, infatti, di una struttura tecnologicamente all’avanguardia in ambito socio assistenziale e sanitario. Come d’uso per il Gruppo Gheron, il complesso è stato realizzato in classe A++++ al fine di garantire la minore emissione di CO2 possibile.

Residenza Socio Assistenziale

Nel suo insieme la RSA Servais non vuol solo essere una proposta articolata di servizi sanitari, assistenziali, relazionali oltre a un valido supporto per i suoi ospiti e i loro familiari, rappresenta anche, un’importante realtà lavorativa, dove al suo interno trovano possibilità di occupazione diverse competenze professionali. Una volta entrata a regime, la RSA avrà nel suo organico oltre cento dipendenti, per la maggior parte infermieri professionali e operatori socio sanitari (OSS).

  • residenza per anziani

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Il progetto di realizzazione della struttura per anziani a Torino è stato affidato all’architetto Giovanni Pierro, già protagonista nella realizzazione sia della prima RSA del Gruppo Gheron a Nichelino, la San Matteo inaugurata nel 2017, che nella costruzione delle due nuovissime RSA Debouché e Miraflores, aperte a maggio 2020.

Sempre dallo Studio Pierro di Torino sono state progettate anche le RSA Chiabrera34 e RSA Massimo D’Azeglio, adiacenti al Parco del Valentino.

La realizzazione della costruzione della RSA Servais è stata affidata all’impresa edile Carron Cav. Angelo S.p.A. di Treviso.

Il direttore di struttura è il dott. Marcello Cao.

Per ulteriori informazioni in merito alla nuova RSA, per conoscere le modalità di ingresso per futuri ricoveri contattaci tramite mail

Contattaci
Share by: